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Allenamento del Giorno

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Creare un ritmo respiratorio può aiutarti molto durante gli allenamenti. Idealmente, il ritmo del tuo respiro si rapporterà con il ritmo del tuo colpo.

Quando si rema con un’intensità minore, molti rematori fanno un respiro per colpo. Ne aggiungono un secondo, un respiro più breve, quando cominciano a remare più forte. Il punto di passaggio ottimale per passare da uno a due respiri per colpo è strettamente personale; prova per vedere cosa funziona meglio per te.

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Tieni in considerazione la cadenza del tuo colpo

E’ d’aiuto coordinare la tempistica della tua respirazione con le fasi del colpo. Più precisamente:

  • Durante la remata a bassa intensità (un respiro) –Espira gradualmente al momento della spinta, espellendo tutta l’aria rimanente al finale. Inspira quando recuperi.
  • Durante la remata ad alta intensità (due respiri) – Espira appena finisci la spinta. Durante il recupero inspira e poi espira velocemente. Inspira nuovamente subito prima dell’attacco.
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Crea uno schema

Il punto più importante è quello di creare uno schema respiratorio e di attenertici per tutto il tempo in cui remi. Ciò fornisce un regolare apporto di ossigeno alla muscolatura in modo che possa funzionare al meglio. Può, inoltre, aiutarti ad aumentare l’intensità del tuo allenamento… soprattutto in quei giorni in cui sei meno motivato ad affrontare un grosso sforzo.